Level-5 sta lavorando ad un titolo per Nintendo Switch


Il CEO di Level-5, Akihiro Hino, ha recentemente condiviso le proprie impressioni su Switch e ha dichiarato che lo studio è attualmente al lavoro su un gioco per la nuova console di Nintendo.

durante un’intervista a Nikkei Trendy, Hino ha dichiarato: “Penso che Switch sia una gran console; The Legend of Zelda: Breath of the Wild è molto divertente, è da paura (ha detto ridendo). Ad essere onesti, dopo aver giocato a Switch, le mie impressioni sono cambiate radicalmente rispetto a quando si trovava in fase di sviluppo. Non ero molto sicuro del fatto che sarebbe stato possibile giocare dentro e fuori casa, ma adesso intravedo il suo grande potenziale”.

Inoltre, il direttore di Level-5, ha continuato: “In ogni caso, Zelda è molto divertente, lo gioco sempre mentre mi sposto o quando sono in aereo. Il modello che ho ricevuto da Nintendo è quello con i controller rosso e blu, e mi sono reso conto dell’aspetto che avevo quando me lo portavo dietro, pertanto di recente ho acquistato i controller neri (ha dichiarato con aria scherzosa)”.

In fine ha concluso: “Credo anche che lo stile di Switch sia adatto per i giochi competitivi. Ci si può riunire e giocare di persona oppure online. Ad esempio, penso che l’idea di poter raccogliere tutti gli amanti di Mario Kart e avere una sessione di gioco condivisa sia davvero interessante. Non posso ancora dire nulla per adesso, ma in questo momento siamo al lavoro su un titolo che supporta Switch”.


Foto del profilo di Davide Ferrati

Informazioni su Davide Ferrati

REDATTORE Nato con il joystick in mano nel febbraio 1997 e da allora non l'ho mai abbandonato. Sono cresciuto tra le braccia di mamma Sony e i suoi fantastici giochi dal primo Spyro a The Last Of Us passando per Ratchet&Clank, ma talvolta ho apprezzato la compagnia di Nintendo e PC. Oggi l'amore e le soddisfazioni che mi da il mondo dei videogiochi continua e cresce giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il CAPTCHA prima di confermare. *