Gamerome – il nuovo evento sul mondo del videogame


Da quest’anno parte un novo evento tutto romano nel mondo del videogame. Il Gamerome, che si propone di essere il nuovo punto di riferimento del centro italia in ambito videoludico.

 

Di cosa si tratterà?

Per togliere di bocca le parole agli organizzatori, Gamerome sarà “un parco a tema del videogioco temporaneo”.

L’evento ospiterà “contest, cosplayers, tornei, flash mob, maratone di film, raduni ufficiali, postazioni da gioco e attività dedicate ai nomi e i brand più amati della storia del videogioco”, il tutto all’interno del Parco Leonardo di Fiumicino, con ingresso in Piazza ai Diciannove Caduti di Nassirya.

Sul sito ufficiale possiamo già apprezzare una buona lineup di ospiti internazionali come Dennis Dyack, direttore creativo di Quantum Entanglement Entertainment, Tomonobu Itagaki, di iValhalla Game Studios ed ex capo sviluppatore del Team Ninja, Martin O’Donnell, compositore della colonna sonora di Halo, e Robert Krakoff, cofondatore e presidente di Razer.

Oltre agli ospiti stranieri è prevista la presenza di diversi youtuber famosi nel panorama italiano. Al momento è prevista la partecipazione di GaBBoDSQUARED, Johnny Creek, Dread, Hila, JustRohn e Zamp.

Inoltre si terrà l’IndieRome, maxisezione dedicata allo sviluppo dei titoli indie tenuta in un’apposita struttura, l’IndiePalace. In questa sezione dell’evento si terranno svariati Talk con gli sviluppatori, prove gratuite dei titoli, nonché una Game Jam. In questo evento diverse squadre di sviluppatori si sfideranno, programmando da 0 un titolo indie nell’arco di 48 ore.

Non abbiamo ancora ulteriori notizie sul programma del Gamerome, ma restate sintonizzati, perché non appena ci giungeranno novità le pubblicheremo al volo, insieme alla lineup del red carpet ed al programma dei contest previsti!

Carto, è ancora un poco presto per esprimere un giudizio sulla validità dell’evento, ma la nostra impressione è che gli organizzatori si stiano davvero impegnando per renderlo il punto di riferimento per il centro Italia. La cosa non può che farci piacere, vista l’assenza di eventi del genere sul territorio interessato. Ci auguriamo che le cose vadano per il meglio e facciamo i nostri migliori auguri agli organizzatori di Gamerome! Che sia il punto di partenza verso grandi cose!

Ci si vede dal 10 al 13 di Novembre, al Parco Leonardo di Fiumicino! Noi ci saremo.

Stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il CAPTCHA prima di confermare. *