For Honor – Fazioni e campagna singleplayer


In questi giorni, tramite il canale ufficiale Xbox di Youtube, sono stati pubblicati diversi video riguardanti For Honor, titolo che avrà in programmazione una beta per Gennaio 2017.

Tra i trailer presentiamo prima quelli riguardanti le 3 nuove classi mostrate per le fazioni disponibili nel titolo: Cavalieri, Vichinghi e Samurai.

Peacekeeper è l’assassina dei cavalieri, agile e con due lame leggere farà della velocità legata a schivate e brevi fendenti il suo punto di forza. Dall’altro lato della medaglia si scorge la ”fragilità” e la difficoltà soprattutto nel parare colpi di nemici ben più grossi; sembra adatta a brevi incursioni ed assassinii ,ma molto difficile da utilizzare nel bel mezzo del conflitto

 

Warlord è un vichingo possente e corazzato, dotato di una spada affilata ed un enorme scudo che gli permetterà di svolgere una funzione di supporto fondamentale per i compagni di squadra. Altra feature interessante di questa classe è quella di poter piazzare trappole nel terreno che limitano i movimenti dei nemici, e rendendoli facili bersagli dei nostri compagni di squadra.

 

Shugoki è un possente guerriero corazzato, un vero e proprio carro armato che fa della forza bruta e degli attacchi diretti il suo punto di forza. L’arma utilizzata, denominata Kanabo, è un’ enorme mazza chiodata utilizzata a due mani che gli permetterà ampi attacchi circolari e pericolosi (a scapito di una certa lentezza di movimento)

 

Le classi introdotte permetteranno ulteriore dinamicità in un titolo, come For Honor, che fa del sistema di combattimento il suo punto di forza. La validità di questo sistema è sempre via via confermato con il susseguirsi delle notizie, ma ancora resta da scoprire come il sistema premi di fine round e ”livellamento” influenzerà le partite multiplayer (e quanto effettivamente il cambio di armature e armi per la classe scelta ne andranno a modificare le statistiche senza rendere il gioco sbilanciato.

Come se ciò non bastasse, è stato presentato un ulteriore video contenente news sul comparto singleplayer. Ubisoft ha confermato più volte che la volontà è quella di realizzare una corposa e qualitativamente valida campagna per For Honor, volta a spiegare meglio il mondo di gioco e le caratteristiche delle fazioni giocabili. Esse dopo primi momenti di ”smarrimento” dovranno unire le forze per sconfiggere un nemico comune, in un setting narrativo che dovrebbe presentare anche qualche novità e chicca a livello di gameplay.


Foto del profilo di Marino Puntorieri

Informazioni su Marino Puntorieri

CAPO REDATTORE Ragazzo nato nel Dicembre del 1995 con la passione per videogiochi, film e anime. La passione per videogiochi nasce con la tenera età e continua tutt'ora con la spensieratezza di un tempo, unita all'esperienza degli anni. Felice possessore di tutte le console Xbox, adoro principalmente gli FPS (Halo e Battlefield su tutti). Da anni appassionato anche degli strategici su pc e fan della Creative Assembly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il CAPTCHA prima di confermare. *