Far Cry 5 avrà un nuova ambientazione western?


Dopo la smentita da parte di Ubisoft di un possibile ritorno di Far Cry 3, appare sempre più probabile l’annuncio di un nuovo capitolo (Far Cry 5) durante il prossimo l’E3.

Secondo gli ultimi rumor che circolano sul web, Far Cry 5 potrebbe essere un western ambientato nell’America del diciannovesimo secolo, in uscita a settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La notizia arriva da una chiesa del Montana, che è stata utilizzata come location per un nuovo videogame in uscita appunto a settembre; il noto producer delle riprese, Jeff Guillot, ha dichiarato che i materiali verranno utilizzati per il nuovo episodio di un celebre franchise.

Guillot ha già lavorato in precedenza alla realizzazione di live trailer per Ubisoft, il che avvalora la tesi che il progetto sia stato commissionato dalla casa francese; inoltre, Jason Schreier di Kotaku, esperto di leak, ha confermato che l’operazione non ha nulla a che fare con Red Dead Redemption 2, eliminando il titolo Rockstar come possibile candidato delle riprese.

Tra poche settimane tutti questi dubbi verranno svelati, non ci resta che attendere l’E3 e in particolare la conferenza di Ubisoft per saperne di più su questo probabile Far Cry 5.


Foto del profilo di Davide Ferrati

Informazioni su Davide Ferrati

REDATTORE Nato con il joystick in mano nel febbraio 1997 e da allora non l'ho mai abbandonato. Sono cresciuto tra le braccia di mamma Sony e i suoi fantastici giochi dal primo Spyro a The Last Of Us passando per Ratchet&Clank, ma talvolta ho apprezzato la compagnia di Nintendo e PC. Oggi l'amore e le soddisfazioni che mi da il mondo dei videogiochi continua e cresce giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il CAPTCHA prima di confermare. *