Evento anniversario di Overwatch: è molto costoso!


Il 23 maggio è stato un giorno molto particolare:gli occhi degli eroi di tutto il mondo erano incollati agli schermi mentre si assisteva all’apertura dell’evento dell’anniversario di Overwatch.
Con esso sono arrivate innumerevoli skin ed emote che hanno fatto spalancare gli occhi a molti utenti. Youtube e Twicht sono stati invasi da contenuti e stream inerenti.
Ma non tutto è risultato essere roseo.

 

L’evento per l’anniversario è ora online e rimarrà tale fino al 12 giugno: è stato accolto con grande felicità dai giocatori,grazie a nuovi contenuti, alcuni dei quali molto attesi(sto parlando di voi, main Hanzo e Symmetra).
Tre nuove mappe, per ora disponibili nella modalità arcade ma sopratutto il più elevato numero di contenuti evento sbloccabili fin’ora rilasciato: ben 108 di cui 24 emote danzanti e 11 skin leggendarie.

“La bellezza richiede sacrificio”

Tuttavia non è stato affatto esonerato da alcune polemiche, sopratutto sulla piattaforma reddit.com dove questo è stimato essere l’evento più costoso fino ad ora.
Per chi non lo sapesse all’interno di OW è presente una valuta utilizzata per sbloccare skin ed altri oggetti, queste monete si recuperano dalle casse con doppioni o valute intere. Le casse si ottengono pagando soldi reali o una per ogni livello in più dell’account. Quando si è particolarmente fortunati si può trovare le valute leggendarie, ossia 500 unità. Il problema? Il costo per comprare tutte gli sbloccabili di questo evento è stato stimato superiore a 50000 crediti, il più alto visto fin’ora!
Questo ha ovviamente creato lamentele da parte di molti utenti che vorrebbero evitare di spendere soldi reali per ulteriori casse, ma che dati i prezzi e la rarità delle skin in tal modo si perderanno alcune delle loro preferite.

La risposta immediata

Discussioni su discussioni si sono accumulate nei vari forum, con diverse proposte o richieste, da un aumento dei crediti ottenuti in game a weekend o periodi in cui si avranno dei bonus.
Overwatch però è una community molto attenta e presente oltre che un semplice gioco e questo si è visto nella risposta repentina di Jeff Kaplan, game director oltre che figura pubblica quando si tratta di rispondere ai fan.
Egli infatti ha commentato in un post che il team di OW ha seguito tutte queste discussioni e stanno discutendo di possibili soluzioni. Benché ancora non sia presente una vera e propria iniziativa, le voci dei player sembrerebbero essere state udite.
Per ora l’unico consiglio è sfruttare le casse ottenute dall’arcade e dai livelli, magari giocando con un gruppo di amici per poterle farmare più velocemente grazie al bonus della formazione.

 

Per questa news è tutto, vi terremo informati per possibili aggiornamenti.

Alla prossima e ricordate, il mondo ha sempre bisogno di nuovi eroi!


Foto del profilo di Simone Aquilecchia

Informazioni su Simone Aquilecchia

I miei primi ricordi videoludici sono mio padre che gioca al primo spyro. Fui rapito dal draghetto viola e trascinato in questo folle mondo. Assuefatto dai giochi di ruolo, ho da qualche anno aperto la mia mente agli fps. Sono un Nerd completo, con una conoscenza quasi inquietante su tanti aspetti, dai videogiochi ai fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il CAPTCHA prima di confermare. *