Call of Duty: WWII racconterà l’Operazione Cobra


L’annuncio di Call of Duty: WWII ha sancito il ritorno della serie nel contesto della Seconda Guerra Mondiale, a quasi dieci anni dal lancio di Call of Duty: World at War.

Sledgehammer Games ha già detto di aver svolto molte ed approfondite ricerche per rendere la sua nuova avventura credibile e il più possibile aderente alla realtà storica, tuttavia al di là di qualche indizio conosciamo ancora ben poco delle tematiche e soprattutto degli eventi che verranno toccati nel corso della campagna single-player. Qualche dettaglio in più, nelle ultime ore, ci arriva da un recente video pubblicato sulla pagina Twitter di GameStop, dove Glen Schofield e Michael Condrey di Sledgehammer Games discutono del nuovo titolo e delle missioni proposte.

Una di queste ci concentrerà sulla celebre Operazione Cobra, avvenuta nell’estate del 1944, a sette settimane dallo sbarco in Normandia; l’offensiva americana fu cruciale, permettendo agli Alleati di sfondare le linee difensive tedesche con il supporto di circa 3000 aerei da guerra americani. Vi ricordiamo inoltre che, l’uscita di Call of Duty: WWII è previsto per il 3 novembre 2017 su PC, PlayStation e Xbox One. Naturalmente attediamo il prossimo E3 per avere nuove informazioni sul titolo e qualche real gameplay.


Foto del profilo di Davide Ferrati

Informazioni su Davide Ferrati

REDATTORE Nato con il joystick in mano nel febbraio 1997 e da allora non l'ho mai abbandonato. Sono cresciuto tra le braccia di mamma Sony e i suoi fantastici giochi dal primo Spyro a The Last Of Us passando per Ratchet&Clank, ma talvolta ho apprezzato la compagnia di Nintendo e PC. Oggi l'amore e le soddisfazioni che mi da il mondo dei videogiochi continua e cresce giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il CAPTCHA prima di confermare. *