Assassin’s Creed Origins – Nuove informazioni e un probabile annuncio all’E3


Continuano a trapelare rumor e varie informazioni per l’ormai attesissimo nuovo capitolo di casa Ubisoft, Assassin’s Creed Origins.

Dopo gli incessanti rumors sul titolo del gioco e sulle sue features, spuntano nuove voci riguardanti Assassin’s Creed Origins che rivelerebbero la presenza di due protagonisti e delle battaglie navali nell’ottica della già citata ambientazione egizia. Alcune fonti anonime dichiarano che, il nuovo titolo di Ubisoft verrà annunciato all’E3 2017 e arriverà nei negozi in autunno, come da tradizione per il franchise; inoltre la trama di gioco racconterà la storia di due differenti protagonisti, un uomo e una donna, che andrà a rivelare le origini della confraternita degli Assassini. Fra le novità dovrebbe esserci un sistema di progressione dei personaggi paragonabile a quello di The Elder Scrolls V: Skyrim.

Sul fronte del gameplay verrà dato ampio spazio all’esplorazione, con un maggiore grado di libertà rispetto ai precedenti episodi di Assassin’s Creed; lo scenario sarà infatti enorme, il più grande mai realizzato da Ubisoft per la serie, e vedrà il ritorno delle battaglie navali. Inoltre i personaggi potranno viaggiare oltre l’Egitto e spingersi addirittura verso le coste della Grecia; Le fonti infatti hanno anche dichiarato di aver visionato un video per soli addetti ai lavori in cui vengono mostrate varie location in diverse epoche: non solo l’Egitto, ma anche un paese asiatico, la Francia della seconda guerra mondiale e un avamposto Abstergo dei giorni nostri. Potrebbe trattarsi di scene di gioco in sui l’Animus mostra sequenze “sfalzate” di salti temporali? non ci resta che attendere per averne la conferma.


Foto del profilo di Davide Ferrati

Informazioni su Davide Ferrati

REDATTORE Nato con il joystick in mano nel febbraio 1997 e da allora non l'ho mai abbandonato. Sono cresciuto tra le braccia di mamma Sony e i suoi fantastici giochi dal primo Spyro a The Last Of Us passando per Ratchet&Clank, ma talvolta ho apprezzato la compagnia di Nintendo e PC. Oggi l'amore e le soddisfazioni che mi da il mondo dei videogiochi continua e cresce giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il CAPTCHA prima di confermare. *